L’Angelo Custode… secondo un decenne

Ammetto che io non ho mai parlato molto col mio angelo custode, comunque riconosco che mi ha aiutato diverse volte nella vita.

L’angelo custode è colui che ti aiuta nei momenti difficili come fosse un fratello (che in un certo senso è … anche se lui è solo creatura di Dio, mentre noi ne siamo figli).

IMG_20180815_100712_resized_20181001_092337990

L’angelo custode è quell’angelo che ha il compito di ”illuminarti, custodirti, reggere e governare te” (preghiera all’angelo custode, adattata al contesto). Un paragone: a me piace molto la montagna e so per esperienza che quando fai scalate difficili e pericolose ci sono degli aiuti per sostenerti e dei cartelli per guidarti; ecco l’angelo custode fa proprio questo: ti sostiene, ti aiuta e ti consiglia la strada migliore da percorrere.

Ovviamente voi vi chiederete: “Chi è questo comune mortale – come noi – per dire questo?” Sapete che vi dico? Avete ragione! Dopotutto io sono solo un bambino/ragazzino di 10 anni che, certo, fa il ministrante (per chi non lo sapesse è così che si chiamano i chierichetti al giorno d’oggi. Non per dire che siate vecchi, per carità, non sia mai detto) … però non è neppure di una certa rilevanza in fin dei conti; intendo dire che la mia parrocchia andrebbe avanti tranquillamente anche senza di me.

Comunque io la penso così e voi potete pensare quel che vi pare. Dopotutto io non sono mica il Papa che può decretare dogmi.  Per ora.

Grazie mille della vostra attenzione! 🙂

Alla prossima, con un nuovo articolo!

Gabriele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...